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Condizioni generali

Condizioni generali:
Il contratto “on-line”, accettato sul sito Internet https://www.saverequipment.it appartenente a Saver Equipment di Campo Saverio, d’ora innanzi Saverequipment, ditta individuale di produzione di prodotti in legno con sede a Vittoria Rg 97019, in Viale Volontari della Libertà n 75 e con P.Iva  01776930883, si intende stipulato tra Saverequipment e il consumatore, tramite un sistema di vendita telematica denominata e-commerce. Per consumatore s’intende, in relazione a contratti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Con il termine e-commerce facciamo riferimento a tutte quelle attività e scambi d’informazioni che ruotano intorno alle transazioni economiche fra soggetti e organizzazioni, incluse le pubbliche amministrazioni. Questo contratto dovrà quindi essere concluso esclusivamente tramite il canale telematico denominato “Internet”, tramite il sito web https://www.saverequipment.it Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita stabilite dal fornitore, che rimarranno efficaci finché non saranno modificate dallo stesso.

Il portale Saverequipment utilizza i sistemi di transazione di PayPal e di gruppi bancari italiani. La codificazione avviene direttamente sul sito sicuro di PayPal o dell’istituto di credito.

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel sito web di Saver Equipment così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Visto la natura dei materiali di costruzione (legno e semilavorati di legno) Saver Equipment non si assume alcuna responsabilità riguardante eventuali alterazioni dei prodotti causati da agenti esterni come umidità, abrasioni, macchie o altre cause non riconducibili direttamente alla propria azienda nè tantomeno a quelle che sono le caratteristiche proprie del legno come nodi, piccole crepe, stuccature o altro, che non possono essere definiti difetti, bensì caratteristiche proprie dei materiali in legno (multistrati, aggiuntati, lamellari, travi, listelli, eccetera).
Saver Equipment non si assume nessuna responsabilità in caso di manomissioni dei propri prodotti o in caso di negligenze da parte del consumatore che dovrà attenersi alle indicazioni del venditore riguardo alla manutenzione e al corretto utilizzo del prodotto acquistato.
Il cliente ha la possibilità di acquistare sul sito di Saver Equipment del materiale da costruzione, sia in kit di montaggio che su misura, in nessun caso Saver Equipment si assume la responsabilità per eventuali errori nell’assemblaggio e nella lavorazione del materiale fornito.

Saver Equipment non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni contenute sul sito e si riserva il diritto di apportare modifiche allo stesso. Saver Equipment non fornisce alcuna garanzia sulle informazioni pubblicate sul sito e non si assume alcuna responsabilità per danni derivanti dall’uso delle stesse; a tal proposito non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all’accuratezza delle informazioni e si declina qualsiasi responsabilità per errori o per omissioni nel contenuto.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Saver Equipment mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Saver Equipment. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Saver Equipment garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Spedizioni:
Saver Equipment affida la spedizione dei propri prodotti a vari spedizionieri mediante spedizione standard, tuttavia il cliente può richiederci accessori aggiuntivi come assicurazione, consegna al piano, consegna in data stabilita, consegna su appuntamento, ritiro presso la sede dello spedizioniere ecc.
Il costo degli accessori aggiuntivi verrà calcolato di volta in volta e sarà sempre a carico dell’acquirente.
Il cliente può richiedere il ritiro del prodotto acquistato presso la sede di Saver Equipment mediante il proprio spedizioniere di fiducia, in tal caso dovrà fornire in tempo utile i documenti necessari (lettera di vettura, DDT o altro) e le indicazioni del caso.
Saver Equipment non si ritiene responsabile di eventuali danni, ritardi o smarrimenti dei prodotti che dovranno essere contestati dal cliente allo spedizioniere.

Garanzia:
La garanzia per utilizzo professionale dei prodotti copre da vizi di produzione per un anno dalla data di acquisto.
Se l’acquirente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili ad attività professionale) la garanzia copre da vizi di produzione per due anni dalla data di consegna.

I prodotti in garanzia vengono generalmente sostituiti, ma Saver Equipment si riserva di valutare di volta in volta l’opportunità di riparare o sostituire il prodotto. La garanzia non copre l’usura dei prodotti o di alcuni componenti usurabili quali ad esempio, le parti in gomma, la verniciatura ecc.. La garanzia non copre i danni accidentali dovuti all’utilizzo improprio dei prodotti. La garanzia non copre i danni derivati da agenti atmosferici quali esposizione alla pioggia, al sole, al gelo eccetera,
Sono escluse dalla copertura di garanzia le spese di trasporto.
La garanzia viene prestata solo per i beni che si trovano in territorio italiano.

Sistemi di pagamento:
Conto PayPal:
Tramite il servizio PayPal potrete usufruire del sistema di pagamento sicuro, gratuito e facile da usare e la privacy è inclusa.

Carta di credito:
Il pagamento tramite “carta di credito” avviene al momento dell’ordine. Questo sistema di pagamento consente una maggiore rapidità di evasione. Sono supportate le seguenti carte di credito:
Mastercard, Visa, Carta Aura, Discover, Maestro, American Express, e pagamento alla consegna, quest’ultimo potrebbe avere un ulteriore costo da parte del cliente, in quanto richiesto da parte dei nostri fornitori di servizi di spedizione.

Con bonifico bancario.
Ogni ordine evaso su Saver Equipment viene accompagnato da regolare fattura a regime forfettario (esente iva). Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. I costi di spedizione, nel momento in cui previsti, sono a carico del Cliente.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Saver Equipment in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna firmando la cedola di ritiro con la dicitura “ritiro con riserva”. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, con addebito al Cliente dei costi di reso.

Tutte le disponibilità vengono aggiornate quotidianamente e sono visibili al Cliente direttamente sul sito di Saver Equipment, è anche possibile effettuare un ordine con merce non disponibile ma in arrivo. In questo caso l’ordine avrà diritto di precedenza per ottenere il prodotto scelto non appena questo sarà disponibile a magazzino. All’arrivo del materiale Saver Equipment provvederà all’evasione dell’ordine. I nostri prodotti normalmente saranno spediti in 2/5 giorni ma essendo prodotti artigianali potrebbe capitare di evadere gli ordini fino a un massimo di 10 giorni.

Saver Equipment costruisce e commercializza prodotti di elevata qualità ed originali, e per ognuno di essi è valevole la garanzia di legge.

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, fatto salvo quanto indicato: per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Saver Equipment una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– l diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– il diritto non si applica ai prodotti una volta usati;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, etc); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Saver Equipment darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– Saver Equipment non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Saver Equipment provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Saver Equipment provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, PayPal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Saver Equipment accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto;
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Saver Equipment provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il Cliente s’impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on-line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato e accettato in fase conclusiva dell’ordine, splulciando la casella apposita, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia. Saver Equipment si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Saver Equipment garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento: Saver Equipment di Campo Saverio  Con sede a Vittoria Rg 97019, in Viale Volontari della Libertà n 75 con P.Iva  01776930883,

ll contratto di vendita tra il Cliente e Saver Equipment si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ragusa, Italia.

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